preloader icon

Termini e condizioni

1. Parti dell'ACCORDO

Questi Termini e Condizioni (l'"Accordo") costituiscono un contratto legalmente vincolante tra te, che agisca per conto tuo o per conto di un'entità legale ("il Cliente", "Tu" o "Tuo"), e CoinMarkets24 ("CoinMarkets24", "Noi", "Ci" o "Nostro"). Il presente Accordo regola il tuo accesso e utilizzo della piattaforma CoinMarkets24, incluso il sito web coinmarkets24.com, nonché tutti i media, canali, siti web mobili o applicazioni mobili associati (collettivamente, i "Siti CoinMarkets24"), e i servizi forniti tramite queste piattaforme. Ti invitiamo a leggere attentamente il presente Accordo e ad assicurarti di comprenderne il contenuto prima di accettarlo. Se non accetti i termini del presente Contratto, ti è vietato utilizzare i Siti CoinMarkets24 e/o i servizi forniti e devi immediatamente interromperne l'utilizzo.

2. Documenti aggiuntivi al presente Contratto

Insieme ai Termini e Condizioni delineati nel presente Contratto, devi anche leggere e accettare la nostra Informativa sulla Privacy e la Politica sui Cookie. Alcuni servizi potrebbero avere termini e condizioni specifici; in tali casi, sarai informato e non sarai in grado di accedere a tali servizi senza prima leggere e accettare questi termini aggiuntivi.

3. Aggiornamenti e Modifiche al Contratto

CoinMarkets24 può aggiornare il presente Contratto in qualsiasi momento pubblicando la versione rivista sulla piattaforma CoinMarkets24 e/o fornendoti una copia ("Contratto rivisto"). Se il Contratto rivisto modifica in modo significativo una qualsiasi parte del Contratto attuale, CoinMarkets24 ti avviserà almeno 15 giorni prima della data di entrata in vigore del Contratto rivisto, che sarà la data in cui verrà pubblicato sulla piattaforma CoinMarkets24. Continuare a utilizzare i Siti CoinMarkets24 dopo la pubblicazione del Contratto rivisto indica la tua accettazione dei termini aggiornati. Se non sei d'accordo con le modifiche, il tuo unico rimedio è quello di terminare il tuo rapporto con CoinMarkets24 cessando di utilizzare qualsiasi algoritmo che potresti utilizzare ed eliminando il tuo account in conformità con la Sezione 21.

4. Accettazione del Contratto

Cliccando sulla casella "Accetto i TERMINI E LE CONDIZIONI di CoinMarkets24", confermi di aver letto, compreso e accettato i termini del presente Contratto. Dichiari e garantisci inoltre di avere la piena autorità e capacità legale per stipulare il presente Contratto e di essere conforme a tutte le leggi e i regolamenti applicabili. Cliccando sulla casella "Autorizzo CoinMarkets24 in conformità con i TERMINI E LE CONDIZIONI di CoinMarkets24", riconosci di autorizzare CoinMarkets24 a eseguire transazioni automatizzate (tramite algoritmi) per tuo conto all'interno del tuo account su un exchange, come delineato nel presente Contratto. Stipulando il presente Contratto, accetti tutti i suoi termini e condizioni. Se vieni a conoscenza di modifiche legali o normative che incidono sul presente Contratto, devi cessare di utilizzare i servizi di CoinMarkets24 e interrompere l'accesso ai Siti CoinMarkets24.

5. Informazioni su CoinMarkets24

CoinMarkets24 fornisce un servizio digitale automatizzato tramite una piattaforma integrata che collega i clienti con IL TUO BROKER, IL TUO BROKER gestisce le funzioni KYC (Know Your Customer), AML (Anti-Money Laundering), pagamento e intermediazione indipendentemente da CoinMarkets24. CoinMarkets24 agisce esclusivamente come intermediario, facilitando ordini di acquisto e vendita automatizzati per criptovalute in base agli algoritmi forniti. Per chiarezza, CoinMarkets24 non è un fornitore di criptovalute, un portafoglio, un broker di cambio o un cambio stesso. IL TUO BROKER, una società esterna, integra parte dei suoi servizi con la nostra piattaforma. Devi fornire informazioni sufficienti tramite la nostra piattaforma affinché IL TUO BROKER rispetti i requisiti AML e KYC. IL TUO BROKER è responsabile della custodia del capitale e può effettuare depositi o prelievi dal tuo account, mentre CoinMarkets24 rimane un facilitatore. Sulla piattaforma CoinMarkets24, ogni algoritmo offre una strategia di investimento distinta descritta nella sua documentazione. Seleziona la strategia più adatta alle tue esigenze scegliendo uno o più algoritmi.

Tramite il tuo account CoinMarkets24, puoi, nella misura in cui è tecnicamente possibile e quasi in tempo reale:

  • Effettua ordini di deposito di capitale.
  • Monitora il valore e l'evoluzione dei tuoi asset all'interno del tuo account sulla nostra piattaforma.
  • Traccia le performance dei tuoi investimenti tramite algoritmi selezionati.
  • Esegui ordini di prelievo di capitale dal tuo account broker tramite la nostra piattaforma.

CoinMarkets24 può fornire contenuti informativi generali su criptovalute, tecnologia blockchain e asset digitali tramite i suoi siti. Questi contenuti, inclusi post di blog, articoli, link di terze parti, feed di notizie, tutorial o video, hanno solo scopo informativo e non costituiscono consulenza in materia di investimenti, finanza o trading. CoinMarkets24 non è responsabile per le decisioni prese in base a questi contenuti. CoinMarkets24 non è registrato o autorizzato come broker di titoli, consulente per gli investimenti, istituto di credito o entità correlata ai sensi delle normative statali sui titoli, né è obbligato a ottenere tali licenze secondo le attuali raccomandazioni normative. CoinMarkets24 non offre servizi correlati al mining di criptovalute, alle offerte iniziali di monete (ICO), agli strumenti finanziari o al trading di future su criptovalute. CoinMarkets24 non fornisce consulenza in materia di investimenti, strategie, legali o fiscali. Sei l'unico responsabile della valutazione se un investimento, una strategia o una transazione è in linea con i tuoi obiettivi di investimento personali, la tua situazione finanziaria e il tuo rischio tolleranza. Dovresti essere ben informato sulle criptovalute che desideri negoziare e sui rischi associati. Puoi in qualsiasi momento interrompere un algoritmo o prelevare fondi da qualsiasi algoritmo che stai utilizzando tramite la piattaforma CoinMarkets24. Il presente Contratto regola l'utilizzo della piattaforma CoinMarkets24, inclusi i depositi di capitale nella tua piattaforma di trading, i vari algoritmi forniti da CoinMarkets24 e i prelievi dal tuo broker, nonché qualsiasi contenuto correlato accessibile tramite o connesso alla piattaforma CoinMarkets24 (collettivamente, "Contenuto CoinMarkets24"). Il Contratto copre anche tutte le comunicazioni tra te e CoinMarkets24, IL TUO BROKER e i suoi dipendenti o agenti, indipendentemente dal mezzo, inclusi mezzi elettronici e di altro tipo come la piattaforma CoinMarkets24 e il sito Web. Se CoinMarkets24 introduce in futuro servizi aggiuntivi non coperti dal presente Contratto, l'accesso a tali servizi sarà regolato da un nuovo contratto che dovrai accettare prima di accedervi.

7. Servizi forniti da CoinMarkets24

La piattaforma CoinMarkets24 ti consente di monitorare il valore e le prestazioni degli asset nel tuo account broker collegato alla nostra piattaforma. Fornisce inoltre accesso ad algoritmi (definiti "ALGORITMI") sviluppati da CoinMarkets24, come dettagliato nelle Sezioni da 12 a 16. CoinMarkets24 offre un servizio digitale automatizzato tramite una piattaforma integrata in cui i nostri algoritmi interagiscono con il tuo account broker per eseguire transazioni di acquisto e vendita di criptovalute in base alle caratteristiche dell'algoritmo scelto. La piattaforma ti consente di gestire i tuoi investimenti in modo indipendente selezionando gli algoritmi che si allineano al tuo profilo di investimento, obiettivi e tolleranza al rischio. Ogni algoritmo è progettato per funzionare con criptovalute specifiche, note come CRIPTOVALUTE DI BASE, come descritto nella sua documentazione. Sebbene la piattaforma CoinMarkets24 fornisca una visione del valore attuale del tuo investimento, potrebbero esserci lievi discrepanze dovute a limitazioni tecnologiche e di comunicazione. Facciamo affidamento sulle informazioni accurate del tuo broker in merito alle tue criptovalute. Per facilitare l'attivazione dell'algoritmo selezionato, la piattaforma ti consente anche di emettere manualmente ordini di acquisto o vendita per le criptovalute nel tuo broker senza intervento algoritmico. Prima di attivare un algoritmo, puoi esaminarne la descrizione, la funzionalità e la cronologia delle prestazioni, che include dati backtested. Questi risultati storici non sono predittivi delle prestazioni future, poiché i risultati dipendono da vari fattori incontrollabili. Tutte le decisioni riguardanti l'uso e l'assegnazione degli algoritmi sono di tua responsabilità e possono essere prese in modo sicuro tramite la piattaforma CoinMarkets24 come descritto nella Sezione 13. CoinMarkets24 si riserva il diritto di modificare o interrompere qualsiasi servizio o algoritmo a sua discrezione. Ti informeremo di eventuali modifiche sostanziali o interruzioni come richiesto.

8. Obblighi del cliente

Come parte del presente Contratto, accetti di:

  • Paga CoinMarkets24 per i servizi come specificato nel presente Contratto.
  • Utilizza i servizi CoinMarkets24 in conformità con il presente Contratto e i tuoi obblighi.
  • Utilizza i servizi in buona fede ed esclusivamente per gli scopi previsti.
  • Evita di utilizzare i servizi per attività illegali o criminali.
  • Astenersi da azioni che potrebbero sovraccaricare, danneggiare o compromettere la funzionalità della piattaforma CoinMarkets24 o dei sistemi di terze parti.
  • Non creare lavori derivati ​​o effettuare reverse engineering dei servizi di CoinMarkets24.
  • Fornisci informazioni accurate e complete a CoinMarkets24 e aggiornaci su eventuali modifiche. La mancata osservanza di quanto sopra costituisce una violazione sostanziale e motivo di risoluzione del presente Contratto.
  • Autorizza CoinMarkets24 a piazzare ordini di acquisto e vendita di criptovalute sul tuo broker e per conto tuo, se necessario per i nostri servizi.
  • Consenti a CoinMarkets24 di contattare il tuo broker per tuo conto per la configurazione dell'account o per problemi tecnici che interessano il tuo account.
  • Utilizza solo i canali di comunicazione specificati nella Sezione 23 per le interazioni con CoinMarkets24.
  • Segnala qualsiasi tentativo di comunicazione tramite canali non autorizzati come descritto nella Sezione 23.
  • Proteggi le tue password e le API/CHIAVI SEGRETE per il tuo account broker. Se sospetti una compromissione, reimposta e/o annulla immediatamente le tue credenziali. Il nostro team del servizio clienti è disponibile per aiutarti in questo processo.

9. Idoneità dei nostri servizi

La piattaforma CoinMarkets24 e i nostri servizi sono progettati per clienti che hanno una conoscenza pregressa del mercato delle criptovalute e delle risorse digitali e che sono in grado di prendere decisioni di investimento indipendenti. Questi clienti devono avere familiarità con l'ambiente economico, avere un genuino interesse ed esperienza negli investimenti ed essere in grado di gestire sia i rischi finanziari che quelli emotivi associati all'investimento. I nostri servizi non sono adatti a clienti che non possono sopportare i rischi coinvolti, a coloro che pianificano di investire una parte significativa del loro reddito o patrimonio, a individui con risorse finanziarie limitate o a coloro che non hanno una comprensione dei rischi di investimento e non sono in grado di investire in modo indipendente.

10. Cambio da Fiat a criptovaluta

La conversione di moneta fiat nella criptovaluta BASE dell'ALGORITMO selezionato dal CLIENTE e viceversa viene elaborata tramite un account broker creato tramite la nostra piattaforma. Si prega di notare che il cambio di moneta fiat nella criptovaluta BASE CRIPTOVALUTA degli ALGORITMI e la conversione di queste criptovalute in moneta fiat è un servizio fornito dal TUO BROKER, non da CoinMarkets24.

11. Costi del servizio

L'utilizzo dei servizi di CoinMarkets24 è soggetto a una commissione basata su una percentuale dei profitti guadagnati dal CLIENTE dagli ALGORITMI nel mese precedente. Questa commissione è calcolata in EURO. Ogni ALGORITMO offerto da CoinMarkets24 può avere una diversa percentuale di commissione, che sarà indicata nella descrizione dell'ALGORITMO e durante il processo di attivazione. La commissione è calcolata e pagata in EURO, indipendentemente dalla CRIPTOVALUTA BASE utilizzata dal CLIENTE. La commissione include tutte le tasse applicabili.I profitti generati dal CLIENTE tramite un ALGORITMO sono definiti come qualsiasi importo che superi l'ultimo WATERMARK dell'ALGORITMO.Il WATERMARK per ogni ALGORITMO è impostato dai fondi ad esso collegati dal CLIENTE. Inizia con l'allocazione iniziale e viene regolato dalle successive allocazioni o prelievi di fondi. Se i fondi vengono prelevati, i profitti fino a quel momento vengono calcolati e al CLIENTE verrà fatturato di conseguenza. Verrà stabilito un nuovo WATERMARK in base ai fondi rimanenti.Gli ALGORITMI vengono fatturati mensilmente in base alla percentuale concordata di profitti rispetto al WATERMARK. Ogni ALGORITMO viene fatturato separatamente e solo per il profitto che ha generato.In caso di perdite che riducono i fondi al di sotto del WATERMARK, i profitti non vengono riconosciuti fino a quando i fondi non superano nuovamente il WATERMARK.CoinMarkets24 si riserva il diritto di modificare le commissioni di servizio in qualsiasi momento. Le modifiche verranno pubblicate sulla piattaforma CoinMarkets24 e comunicate al CLIENTE almeno 15 giorni prima che entrino in vigore. Se il CLIENTE non è d'accordo con le nuove tariffe, può recedere dal presente CONTRATTO come descritto nella Sezione 21 prima che le modifiche vengano implementate.

12. Creazione di un account sulla piattaforma CoinMarkets24

Per accedere ai servizi di CoinMarkets24, il CLIENTE deve prima creare un account sulla piattaforma del broker. Per attivare gli algoritmi di CoinMarkets24, è richiesto anche un account con il broker. Dopo la creazione dell'account, DEVI accettare l'ACCORDO, l'INFORMATIVA SULLA PRIVACY e l'INFORMATIVA SUI COOKIE. Durante la registrazione, CoinMarkets24 potrebbe richiedere informazioni aggiuntive o verificare la tua identità per garantire la conformità ai requisiti legali e prevenire reati finanziari. Acconsenti alla conservazione di queste informazioni per la durata del presente ACCORDO e di qualsiasi obbligo legale.

Come individuo, devi essere maggiorenne, pienamente capace di agire legalmente e non avere precedenti account sospesi o terminati con noi. Per gli account per conto di un'entità legale, devi avere l'autorità di vincolare l'entità al presente ACCORDO. In entrambi i casi, devi essere legalmente in grado di mantenere un account broker attivo. Il tuo account è personale e non trasferibile e sei responsabile di tutte le attività in esso contenute. Non puoi utilizzare i servizi per scopi commerciali o per conto di terzi parti. Tali utilizzi sono considerati una violazione del presente CONTRATTO. Se sospetti un accesso non autorizzato al tuo account, informa immediatamente CoinMarkets24 per assistenza. CoinMarkets24 non è responsabile per l'utilizzo non autorizzato del tuo account. Gli account inattivi per oltre sei mesi potrebbero essere sospesi se non riusciamo a contattarti. Gli account inattivi per più di dodici mesi potrebbero essere annullati, con notifica inviata al tuo indirizzo e-mail più recente. CoinMarkets24 può, a sua discrezione, rifiutarsi di aprire, sospendere o chiudere account sulla piattaforma CoinMarkets24.

14. Ordini di deposito e prelievo

Per condurre transazioni sulla piattaforma CoinMarkets24, il CLIENTE deve depositare valuta fiat sul conto bancario del TUO BROKER come specificato sulla piattaforma. Il CLIENTE mantiene la proprietà delle proprie criptovalute in ogni momento, con il broker responsabile della loro custodia. CoinMarkets24 non detiene o gestisce le criptovalute. In qualità di proprietario, TU ti assumi tutti i rischi associati alla fluttuazione o alla perdita di questi asset.

15. Annullamenti e rimborsi

IL CLIENTE riconosce e accetta che una volta che un ordine o una transazione è contrassegnato come eseguito o completato, è definitivo e non può essere annullato, modificato o annullato. CoinMarkets24 si riserva il diritto di annullare o astenersi dall'elaborare qualsiasi ordine o transazione se richiesto da un'autorità giudiziaria o amministrativa, dalla legge o se vi è un ragionevole sospetto di coinvolgimento in attività illegali, inclusi ma non limitati a riciclaggio di denaro, finanziamento del terrorismo, frode o altri reati.

16. Slippage

Gli ALGORITMI di CoinMarkets24 piazzano numerosi ordini di acquisto e vendita che coinvolgono criptovalute e valute legali, eseguiti dal fornitore di scambio di criptovalute esterno (IL TUO BROKER). Pertanto, CoinMarkets24 non gestisce direttamente queste transazioni né si occupa dell'acquisizione o della vendita di asset. Potrebbe verificarsi uno slippage, il che significa che potrebbe esserci una discrepanza tra il prezzo dell'asset al momento in cui l'ordine viene piazzato e quando viene eseguito da IL TUO BROKER. Questo slittamento, che può essere positivo o negativo, è al di fuori del controllo di CoinMarkets24. Lo slittamento è più comune con asset che subiscono rapide variazioni di prezzo, elevata volatilità o bassa liquidità, portando a potenziali ritardi nell'esecuzione degli ordini.

17. Rischi del trading di criptovalute

Le criptovalute sono asset digitali utilizzati come mezzo di scambio, unità di conto o riserva di valore, ma non sono moneta legale. In genere non sono supportate da alcun governo o banca centrale e non sono regolamentate con le stesse garanzie degli strumenti finanziari tradizionali. I mercati delle criptovalute sono altamente volatili, comportando rischi significativi. Il rischio principale del trading di criptovalute è la possibilità di perdere parte o tutto il capitale investito. Prima di impegnarsi nel trading di criptovalute o di utilizzare i servizi di CoinMarkets24, i CLIENTI devono comprendere appieno i rischi associati. I rendimenti e le perdite variano in base al comportamento del mercato, alle dimensioni delle negoziazioni e ad altri fattori. I prezzi delle criptovalute possono fluttuare in modo significativo, potenzialmente scendendo a zero. Fattori come cambiamenti normativi, restrizioni governative, notizie sulla criminalità informatica e sentiment di mercato possono portare a elevata volatilità e perdita di fiducia. Gli investimenti in progetti in fase iniziale comportano un rischio elevato e comprendere il modello di business è fondamentale. Le criptovalute non sono protette da meccanismi di protezione dei clienti statali come depositi o fondi di garanzia degli investitori. Inoltre, non dispongono di meccanismi per garantire una formazione accurata dei prezzi e possono soffrire di problemi di liquidità e difetti operativi nelle tecnologie emergenti come la blockchain. L'anonimato associato alle criptovalute può attrarre criminali informatici e la perdita di chiavi private può comportare la perdita completa delle risorse. La custodia e la gestione delle criptovalute sono responsabilità del CLIENTE, con l'EXCHANGE che gestisce la loro sicurezza.

18. Limitazione di responsabilità

CoinMarkets24 non è responsabile per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto degli obblighi contrattuali da parte del CLIENTE. CoinMarkets24 non è responsabile per i servizi contrattati al di fuori dei suoi canali ufficiali. Mentre CoinMarkets24 adotta misure per garantire l'affidabilità della piattaforma, non può garantire l'assenza di problemi tecnologici, ritardi o interruzioni causati da fattori esterni o guasti nei servizi del TUO BROKER. L'accesso alla piattaforma CoinMarkets24 può essere interrotto a intermittenza per manutenzione o aggiornamenti di sistema. La responsabilità è limitata alla differenza tra l'investimento iniziale e il saldo rimanente alla fine di ogni mese, esclusivamente in caso di transazioni errate o non autorizzate dovute a colpa o negligenza di CoinMarkets24. Il CLIENTE deve segnalare tali problemi entro 7 giorni di calendario dal ricevimento del saldo mensile.

19. Procedura di risoluzione dei reclami interni

Per eventuali problemi o reclami riguardanti i nostri servizi o siti, ti preghiamo di contattare prima il nostro reparto di supporto, che si impegnerà a risolvere il questione.Se il problema rimane irrisolto dal team di supporto e prima di intraprendere qualsiasi azione amministrativa o legale, ACCETTI di seguire la nostra PROCEDURA DI RISOLUZIONE DEI RECLAMI INTERNI descritta di seguito.Invia il tuo reclamo via e-mail a report@CoinMarkets24.com con "RECLAMI" come oggetto. Questo è l'unico metodo per inviare un reclamo.Includi il tuo nome completo, l'indirizzo e-mail registrato sulla piattaforma CoinMarkets24 e una descrizione dettagliata del problema o del reclamo, insieme alla risoluzione che cerchi. Confermeremo la ricezione del tuo reclamo via e-mail e lavoreremo per risolverlo.Potrebbero essere richieste ulteriori informazioni, documentazione o schermate a seconda della complessità del reclamo. Se non fornisci queste informazioni entro trenta giorni dalla richiesta o non offri una spiegazione ragionevole, il reclamo sarà considerato risolto. CoinMarkets24 risponderà al tuo reclamo entro 30 giorni dalla ricezione o, se vengono richieste informazioni aggiuntive, entro 30 giorni dalla ricezione delle informazioni necessarie. Se il tuo reclamo viene risolto favorevolmente, ti informeremo delle misure da adottare, che devono essere completate entro 2 mesi. Se il tuo reclamo viene ritenuto infondato, forniremo le motivazioni entro 30 giorni.

22. Proprietà intellettuale

Tutti i contenuti della piattaforma CoinMarkets24, inclusi software, design, testo, materiali editoriali, testi informativi, fotografie, illustrazioni, clip audio, clip video, opere d'arte, elementi grafici, schemi di colori e altri componenti, insieme alla sua struttura, design e presentazione, nonché nomi, loghi, marchi commerciali e marchi di servizio, sono protetti da diritti di proprietà intellettuale e industriale di proprietà di CoinMarkets24 o dei suoi licenziatari. Il CLIENTE accetta di rispettare questi diritti e di astenersi da qualsiasi azione che potrebbe violarli o facilitare la violazione da parte di altri. Il nome e il logo CoinMarkets24 sono marchi registrati di CoinMarkets24 e non possono essere utilizzati senza la nostra esplicita autorizzazione. L'accesso o l'utilizzo della piattaforma CoinMarkets24 non concede al CLIENTE alcun diritto di utilizzare i marchi commerciali o i segni distintivi sopra menzionati. Qualsiasi utilizzo, riproduzione, distribuzione, comunicazione pubblica, modifica o qualsiasi attività simile relativa al contenuto della piattaforma CoinMarkets24 è severamente vietata, a meno che non sia espressamente autorizzata da CoinMarkets24.Se desideri creare un collegamento al nostro sito Web, indirizza il collegamento alla home page, assicurandoti che visualizzi l'intero sito Web, incluso il suo URL, con un solo clic.La creazione di "framing" o l'uso di meccanismi da parte di terze parti che alterano il design, la configurazione o il contenuto originali del sito Web sono espressamente vietati.Per qualsiasi altra forma di collegamento, devi ottenere il nostro consenso. Contattaci per l'approvazione.

23. Varie

Intero accordo: il presente CONTRATTO sostituisce e sostituisce tutti i contratti o accordi precedenti, scritti o verbali, tra le PARTI riguardanti lo stesso oggetto.Comunicazioni: i canali di comunicazione ufficiali con i clienti sono esclusivamente quelli elencati nel collegamento fornito (che verrà aggiornato da CoinMarkets24). Qualsiasi comunicazione del CLIENTE tramite canali non elencati nel documento di riferimento sarà considerata non valida.CoinMarkets24 utilizzerà solo i canali di comunicazione ufficiali descritti nel presente CONTRATTO. Le comunicazioni da CoinMarkets24 tramite altri canali potrebbero essere fraudolente. Per la tua sicurezza, ignora tali comunicazioni e segnala qualsiasi tentativo sospetto di contattarti per nostro conto. Separabilità: se una qualsiasi disposizione del presente CONTRATTO viene ritenuta illegale, non valida, nulla o inapplicabile da un'autorità giudiziaria o amministrativa, le restanti disposizioni rimarranno pienamente valide ed efficaci, fintantoché lo scopo generale del CONTRATTO può essere ancora raggiunto, a meno che le disposizioni interessate non siano ritenute essenziali. Nessuna rinuncia: il mancato rispetto da parte di CoinMarkets24 di qualsiasi obbligo o esercizio di qualsiasi diritto ai sensi del presente CONTRATTO non costituisce una rinuncia a tali diritti o obblighi. Le rinunce devono essere esplicitamente dichiarate e comunicate per iscritto al CLIENTE per essere efficaci. Titoli: i titoli delle sezioni nel presente CONTRATTO sono forniti solo per comodità e non influenzano l'interpretazione dei termini. Termini del CONTRATTO: i termini in maiuscolo utilizzati nel presente CONTRATTO hanno il significato definito nelle rispettive clausole. Allegati al CONTRATTO: tutti gli allegati al presente CONTRATTO ne costituiscono parte integrante.